Benoît COULANGES e Myriam NICOLE Campioni di Francia!


Una settimana dopo il 2 ° round della Coppa di Francia a Les 2 Alpes, l'intero circuito francese di DH si è affrontato questa volta a Les Ménuires, per i Campionati francesi di DH.
Tracciata tra gli alpeggi nei pascoli, il tracciato, punteggiato da salti, ghiaioni e grandi tornanti pianeggianti nell'erba, si è rivelato veloce, difficile e polveroso.

Come nelle prime due tappe di Coppa di Francia, i riders COMMENCAL hanno dominato ancora una volta in gran parte i giochi.
Se si è classificata seconda nelle manche qualifiche il sabato, Myriam NICOLE ha vinto domenica con più di 3 secondi di vantaggio sulla seconda!
Nella sua seconda gara della stagione, ha quindi vinto ancora una volta il titolo di Campionessa di Francia!
Una bella rivincita per lei che non ha potuto partecipare ai Campionati di Francia 2019 per infortunio.

Per gli uomini, è Benoît COULANGES a vincere questi campionati francesi!
Basandosi sul suo slancio dopo la sua vittoria a Les 2 Alpes la scorsa settimana, ha vinto davanti ai migliori riders del circuito mondiale.
Una prestazione magnifica per lui, che testimonia la sua continua evoluzione negli ultimi mesi e che dimostra che bisognerà tenerlo in considerazione nelle prossime tappe.

Dietro, il rider del Team COMMENCAL DORVAL AM è seguito dal compagno di squadra Baptiste PIERRON (4 °). Ci sono anche molti altri riders COMMENCAL nella Top10:
Thibaut DAPRELA (5 °), Thomas ESTAQUE (6 °), Antoine VIDAL (7 °), Rémi THIRION (8 °) e Antoine PIERRON (10 °).

I riders COMMENCAL hanno vinto tutto poiché tra i più giovani, Hugo MARINI ha vinto tra i Cadetti, proprio come Simon CHAPELET nei Junior!

Che fine settimana!

Foto: Keno Derleyn

 
 


       

FOLLOW US


Une question ?
• par téléphone : (+376) 73 74 93 de 9H à 19H, du Lundi au vendredi
• par e-mail : customerservice@commencal.com