Bike Check: La bici del vice-campione del mondo!


Benoît Coulanges è Vice-Campione del Mondo! Si aggiudica la sua prima medaglia ad un campionato del mondo, che dimostra i suoi progressi negli ultimi mesi dopo il suo secondo titolo consecutivo al Campionato Francese, la sua medaglia d'argento ai Campionati Europei ed il suo podio in Coppa del Mondo.
"Vice Campione del Mondo! Sto vivendo un sogno! Ho dato tutto quello che avevo. Sono così felice di questa run e di questo posto! Un enorme grazie a tutti coloro che hanno creduto in me!"

Per questa gara, Benoit ha guidato la propria SUPREME DH 29/27 2021 standard. Solo che questa volta, la grafica non era quella del suo Team COMMENCAL Dorval AM usata abitualmente, ma una verniciatura personalizzata, disegnata dal nostro Designer Seb Caldas:

"Sono così felice di aver avuto la possibilità di personalizzare la grafica per questi mondiali! I designer di COMMENCAL hanno buon gusto. È una sobria vernice nera, con piccole stelle bianche che brillano. La scritta Gold era perfetta per ricordarci il nostro obiettivo. C'è anche scritto "Stay Wild" sul tubo superiore. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Una buona fonte di motivazione quando si arriva ai mondiali!”



Di seguito la scheda tecnica della SUPREME DH del Vice-Campione del Mondo Elite Uomini:

Telaio:
SUPREME DH 29/27 2021
Ammortizzatore: FOX DHX2 Factory
Forcella: FOX 40 Factory
Serie sterzo: PRO
Attacco manubrio: RENTHAL Integra II - 50 mm
Manubrio: RENTHAL Fatbar V2 - 800 mm
Manopole: RENTHAL Traction Lock-On
Freni: SHIMANO XTR - 203 mm
Cambio: SHIMANO Saint
Deragliatore posteriore: SHIMANO Saint
Movimento centrale: SHIMANO Saint
Guarnitura: SHIMANO Saint
Catena: SHIMANO Saint
Pacco pignoni: SHIMANO Saint
Cerchi: CRANKBROTHER Synthesis Carbon
Pneumatici: SCHWALBE Magic Mary / Dirty Dan 29x2.35/27x2.35, DH-Casing / Custom finish
Reggisella: FUNN Arrow
Sella: SQ LAB
Taglia: L



Photos : Jey Crunch