Campionati Europei DH 2023 – Antoine Vidal al top!


Questo fine settimana Les Menuires ha ospitato i Campionati Europei di Downhill. I riders COMMENCAL hanno sfruttato ancora una volta l'opportunità di mettere in mostra la SUPREME DH V5. 

Dopo il titolo di Campione di Francia nel 2022, ANTOINE VIDAL continua a stupire e continua la sua ascesa vincendo nell’Elite maschile. Consacrato campione europeo 2023 in sella alla sua SUPREME DH V5, il rider di COMMENCAL - LES ORRES ha svolto una run solida e non ha nascosto la sua emozione al traguardo. Dietro di lui, molto vicino, BAPTISTE PIERRON. Il rider di COMMENCAL DORVAL AM ha conquistato il secondo posto su un tracciato veloce e scassato, reso difficile da molti passaggi tecnici e dalla polvere. I due francesi sono stati raggiunti sul podio dal britannico ETHAN CRAIK

Nella categoria femminile, le squadre sono sempre le stesse, o quasi! MONIKA HRASTNIK, compagna di squadra di Baptiste Pierron, è salita sul secondo gradino del podio. La slovena è stata affiancata dalla svizzera LISA BAUMANN, team COMMENCAL - LES ORRES, che si è classificata terza. Ad aggiudicarsi il titolo di campionessa europea 2023 invece è stata l'italiana ELEONORA FARINA.








Menzione speciale per i nostri giovani: negli Under 17, MAX ALRAN, di COMMENCAL X1 RACING, ha vinto il titolo con un tempo impressionante che lo ha fatto entrare nella top 20 assoluta. 
AVA CHAUMET LAGRANGE ha seguito le sue orme e si è aggiudicata il titolo U15 femminile.

Anche SACHA BRIZIN, ottimo rappresentante del nostro programma di esordienti COMMENCAL 101, ha offerto un'ottima prestazione e portato la sua SUPREME DH V5 XS sul secondo gradino del podio nella categoria Under 15. 

Ora è il momento del triplo appuntamento di Coppa del Mondo di DH, con le gare di Pal Arinsal, Loudenvielle e Les Gets su tre fine settimana consecutivi. Race on! 

Riders : Antoine Vidal, Baptiste Pierro, Monika Hrastnik, Lisa Baumann, Max Alran, Ava CHAUMET LAGRANGE, Sacha Brizin.
Photos : photomsport