Campionati del Mondo - Val Di Sole: Myriam Nicole vince il titolo, Benoit Coulanges in Argento!


Che finale incredibile!
Sebbene la pista fosse già particolarmente difficile tecnicamente e fisicamente, le forti precipitazioni di ieri sera e quelle più leggere durante la finale di oggi hanno reso i supporti, le pietre e le radici scivolose ed ancor più difficili da gestire.

Myriam Nicole ha la meglio e vince la gara femminile! Ultima a scendere, ha realizzato una run perfetta, senza intoppi, conclude con un distacco di ben 5 secondi da Marine Cabirou!
"È fantastico, significa molto per me. Non ho potuto godere di questa maglia nel 2020 a causa della crisi dovuta al Covid. Questa, potrò indossarla più a lungo, e sono felicissima! Avevo molta pressione sulle spalle perché sapevo che tutto era possibile e che potevo farcela. Sono super orgogliosa di aver guidato in modo così pulito. Ero preoccupata di aver frenato troppo in alcuni tratti, finché non ho sentito "She's on fire"".
Pompon è in forma smagliante durante questa stagione, oltre a questa nuova maglia Arcobaleno, la seconda dopo il 2019, è anche l'attuale leader della Coppa del Mondo!

I riders di COMMENCAL avrebbero potuto sognare un nuova tripletta dopo quella del 2020! Regolare come sempre, la campionessa del mondo 2020 Camille Balanche si aggiudica la medaglia di bronzo. La sua compagna di squadra COMMENCAL Dorval AM, Monika Hrastnik, ottiene il 4° posto. Un'altra incredibile prova delle nostre ragazze!

La squadra COMMENCAL Dorval AM continua ad aggiudicarsi medaglie in questi campionati mondiali. Benoit Coulanges è vice campione del mondo per soli due centesimi! Già di notevole successo in Coppa del Mondo, ha realizzato un'incredibile run. Soprattutto nella seconda parte della pista dove tecnica e velocità hanno fatto la differenza! Dopo il suo titolo di campione di Francia e la sua medaglia d'argento ai campionati europei, sa di essere uno dei migliori rider di questo momento!
Congratulazioni a Greg Minaar, ancora lui!

Antoine Vidal, seduto nell'Hot Seat a lungo, conclude questi campionati del mondo con un magnifico 12° posto. Sempre più veloce, la sua progressione in DH ed Enduro tra gli Elite è incredibile!
Qualche rimpianto per Angel Suarez che avrebbe potuto finire tra i migliori, prima che una caduta facesse perdere le sue speranze. Un vero peccato perché nella prima parte della pista era tra i più veloci! Nonostante l'incidente si piazza al 18° posto. Buona prova anche per Dylan Levesque e Alex Marin, 21° e 22°!
Giornata più difficile per Thibaut Daprela ed Amaury Pierron, vittime di una caduta e di un guasto meccanico. Avranno l'opportunità di tornare sul podio il prossimo fine settimana, per la Coppa del Mondo di Lenzerheide!

Medaglia di bronzo nelle donne junior per Gracey Hemstreet, rider di COMMENCAL Canada. Congratulazioni! Nella categoria Junior Uomini, Jackson Goldstone ha vinto al suo primo anno nel circuito. Congratulazioni!

Grazie a tutti i corridori per questi grandi campionati mondiali! Trovate ulteriori interviste e dietro le quinte di questa finale sull'account Instagram di COMMENCAL!

Foto: Keno Derleyn / Nico Brizin