Campionati del mondo - Leogang: l'incoronazione di Camille BALANCHE!


Che finale incredibile!
Anche se fino a ieri era ancora incerto a causa delle condizioni meteorologiche, la finale di questi Campionati del Mondo si è svolta in condizioni disastrose! Pioggia, freddo, nebbia, persino neve durante la gara Elite maschile, questa edizione 2020 ha mantenuto tutte le sue promesse!

Nelle Elite Women, Camille BALANCHE ha vinto il suo primo titolo di Campione del Mondo! Dopo una corsa, senza errori o cadute, si offre la sua prima maglia Arcobaleno! una prestazione magnifica per chi aveva già vinto il titolo di Campione Europeo nel 2019. “È stata sicuramente la gara più dura che ho fatto, in condizioni estreme. Il punto era solo scendere, senza cadere. ", Ha spiegato la rider svizzera al traguardo. Brava Camille!

E avevamo diritto a un podio al 100% COMMENCAL a questi Campionati del mondo femminili! Camille BALANCHE è infatti davanti a Myriam NICOLE, vittima di una caduta nella parte più tecnica della pista, e alla sua compagna di squadra del Team COMMENCAL Dorval Monika HRASTNIK! Nessuno avrebbe potuto sperare in un podio migliore!

Negli Elite Men, Rémi THIRION è arrivato molto vicino all'incoronazione! lo ha dimostrato in qualifica, è particolarmente a suo agio in condizioni estreme come oggi. Il rider del COMMENCAL Muc-Off Team vince la sua prima medaglia in un Campionato del Mondo ottenendo il bronzo! Una corsa magnifica che lo ha visto raggiungere una certa abilità tecnica e acrobatica nel settore più difficile della pista, qualcosa che pochi piloti sono stati in grado di realizzare oggi.

Sempre nella categoria maschile, Thibaut DAPRELA ha ottenuto un ottimo 11 ° posto, nonostante una caduta che gli ha anche impedito di avvicinarsi al podio. La sua prima parte di gara è stata comunque perfetta. Anche Benoit COULANGES, Baptiste PIERRON e Thomas ESTAQUE sono entrati nella Top 20 finendo 12 °, 14 ° e 18 °!
Hugo FRIXTALON entra nella top 30 (29 °).

I giovani riders COMMENCAL erano lì per creare una sorpresa questo fine settimana!
Lauryne CHAPPAZ vince il titolo nella categoria Junior Women! una gara magnifica da parte sua che dimostra tutto il suo talento e la sua grande tecnica!
Da parte sua, Ella ERICKSON ottiene un bel 5 ° posto.

Infine, nella categoria Junior Men, è stato Daniel SLACK che ha impressionato ancora una volta, dopo le sue ottime qualifiche, conquistando la medaglia d'argento! ci mostra ancora una volta che bisognerà tenerlo in considerazione durante le prossime stagioni.
Pau MENOYO ottiene 15 ° posto, Tom GUILLO è 25 °.
 
Grazie a tutti i riders per questi Mondiali organizzati in condizioni meteorologiche e sanitarie particolarmente difficili!

Photos : Keno DERLEYN



 
 


       

FOLLOW US


Une question ?
• par téléphone : (+376) 73 74 93 de 9H à 19H, du Lundi au vendredi
• par e-mail : customerservice@commencal.com