Coppa del Mondo #1 Leogang - Una finale perfetta


Questa prima prova di Coppa del Mondo 2021 è stata piuttosto memorabile!
In effetti, i nostri riders hanno vinto medaglie nell' Elite Donne, Junior Uomini e 3 magnifici podi nella categoria Elite Uomini.
È stato il perfetto primo round per iniziare al meglio la stagione!

Nella categoria maschile, abbiamo dovuto aspettare proprio l'ultimo corridore che ha tolto a Thibaut Daprela la possibile prima vittoria in Coppa del Mondo! Un piccolo errore nel bosco ha pregiudicato la sua vittoria in questo primo round, ma il rider del team COMMENCAL Muc-Off ha dichiarato che la nuova SUPREME DH è molto, molto veloce! Avremmo potuto ottenere una doppietta, visto che Amaury Pierron, al suo ritorno in Coppa del Mondo dopo un anno di assenza, ha ottenuto un importante 3° posto. Momo è tornato!

E questo non è tutto, Benoit Coulanges ha ottenuto il suo primo podio in Coppa del Mondo con un superbo 5° posto. Dopo la sua vittoria al Campionato Francese lo scorso anno, ha dimostrato ancora una volta di essere al massimo livello in questo mondiale di DH.
Dietro di lui troviamo, nella top 30, Greg Williamson (13°), Baptiste Pierron (18°) e Angel Suarez (27°). Un vero peccato per Angel che stava effettuando una prova quasi perfetta fino a quando una caduta nel bosco ha annullato, per questa volta, le sue speranze di arrivare al podio.

Leogang sembra essere la pista perfetta per il team COMMENCAL Dorval! Nella categoria femminile, Camille Balanche si ripete, otto mesi dopo aver ottenuto il titolo di campionessa del mondo, vince di nuovo. È sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Anche la sua compagna di squadra Monika Hrastnik, perfettamente a suo agio su questa pista, ha ottenuto un ottimo 3° posto. Purtroppo per Myriam Nicole, due cadute durante la discesa le hanno impedito di raggiungere il podio questo fine settimana.

Pau Menoyo ha iniziato alla grande la sua stagione con la nuova squadra COMMENCAL21 ed ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo nella categoria Junior maschile! È stata una buona performance che promette grandi risultati per le gare a venire! Dietro di lui, Tom Guillo e Alix Francoz hanno concluso all' 11° e al 12° posto.

Grazie alle prestazioni di Camille Balanche, Monika Hrastnik e Benoit Coulanges, il team COMMENCAL Dorval ha preso il comando nella classifica generale a squadre! Subito dietro, in seconda posizione, il team COMMENCAL Muc-Off.

Prossimo appuntamento, il 2° round a Les Gets tra tre settimane!

Foto Nico Brizin / Keno Derleyn