Coppa del Mondo #3: Maribor - I risultati


È passata una settimana da quando i riders e lo staff hanno cominciato a faticare nel caldo insopportabile di Maribor. Oggi per la finale, i corridori COMMENCAL hanno infiammato la pista slovena. 

Thibaut Daprela parte in seconda posizione dopo il 2° posto nelle qualifiche di ieri, taglia il traguardo in testa dopo una corsa eccezionale. Alla fine viene superato con un distacco di 1.755s ma ottiene così un ottimo 2° posto. Punti preziosi per lui questo fine settimana che gli permettono di consolidare il suo vantaggio nella classifica generale di Coppa del mondo. Conserva la maglia e la placca di leader per la prossima gara a Lenzerheide in programma ad inizio settembre.

4 corridori COMMENCAL nella TOP 10 della categoria Elite Uomini.

Benoit Coulanges è rimasto a lungo sull'hot seat e, dopo la sua foratura di ieri, conclude 6°. Un'ottima corsa da parte del rider di DORVAL AM COMMENCAL. Lo spagnolo Angel Suarez del team COMMENCAL 21 ha dimostrato ancora una volta la sua continuità, finendo al 9° posto. Dan Slack conferma le sue prodezze del giorno prima e conquista la sua prima TOP 10 in Coppa del Mondo. Una grande performance per il suo primo anno nella categoria Elite, BRAVO!
23°, a meno di 20 centesimi di secondi dalla TOP 20, troviamo Dylan Levesque al quale la pista ultra secca di Maribor è piaciuta molto. 


Nella categoria Donne, Myriam Nicole torna di nuovo in testa alla classifica! Una corsa pulita da parte di "Pompon", che viene così ripagata al traguardo.
Completano il podio Camille Balanche, la campionessa del mondo in carica, 3ª e Monika Hrastnik, 4ª a casa, davanti alla sua famiglia ed al suo pubblico. 


Nella categoria Junior, Tristan Lemire è 5°, Pau Menoyo 8°. 


Dopo gli eccellenti risultati dei loro riders, il team COMMENCAL MUC OFF viene eletto team of the Day!

Speriamo che le numerose docce di champagne della giornata abbiano contribuito a rinfrescare i nostri campioni!


Foto : @Nicolas Brizin / @Kéno Derleyn - COMMENCAL MUC OFF