EWS #5: Burke - 1° podio per il COMMENCAL Enduro Project con un bel 3° posto!


Il circuito EWS si è riunito lo scorso fine settimana a Burke, negli Stati Uniti, per la quinta prova dell'Enduro World Series di questa stagione.

I sentieri di Burke sono fisicamente impegnativi, con lunghi tratti in pedalata, molte rocce e sezioni scivolose.

Dopo una caduta nel "Pro-Stage", Alex Rudeau ha ottenuto il 26° posto. Nonostante questo difficile inizio, è riuscito a rimanere concentrato e a dare il massimo durante l'ultimo giorno. Ha concluso le ultime due tappe della domenica, le più lunghe, al 9° e al 7° posto. Con questo si aggiudica il 10° posto in classifica generale.

Guillaume Larbeyou, invece, grazie ad un cambio di preparazione pre-gara per evitare cadute, ha portato questo corridore molto esigente nei confronti di se stesso nella top 20 e questo ha dato i suoi frutti con un buon 11° posto.

"È una bella sensazione finire un'intera gara in sella, mi dà fiducia, non vedo l'ora che arrivi la prossima tappa. - Guillaume Larbeyou

Per quanto riguarda Louis, ha fatto una corsa pulita, con un 9° posto nella SP2 e un 6° posto nella SP5, finendo 14° in classifica.

L'obiettivo del team COMMENCAL Enduro Project è stato raggiunto durante questo fine settimana di gare negli Stati Uniti. Oltre ad ottenere risultati soddisfacenti a livello individuale, il team COMMENCAL Enduro Project è salito sul terzo gradino del podio di questa quinta edizione dell'EWS.

Anche nella classifica generale i risultati sono positivi. Alex, Louis e Guillaume si trovano ora rispettivamente al 16°, 17° e 18° posto. La squadra è ora al 7° posto nella classifica mondiale.

Per quanto riguarda il prototipo, le ultime modifiche apportate alla bici di Alex in seguito ai test di Andorra sembrano avere successo. Saranno implementati in futuro sulle bici di tutto il team.

Ci vediamo il prossimo fine settimana a Sugarloaf, nel Maine, per la sesta tappa dell'Enduro World Series!


Fotografie : Sven Martin