EWS #5 : Loudenvielle - Prima manche


Dopo una lunga pausa estiva, l'EWS torna questa settimana a Loudenvielle, per la 5ª e 6ª tappa della stagione. La prima volta per l'EWS nei Pirenei francesi, organizzata tra l'altro dal nostro partner Louron Bike & Trail! Il primo dei due round si è svolto giovedì in condizioni umide, tecniche e difficili.

Antoine Vidal ha mostrato la sua tecnica nelle rocce e nelle radici scivolose di Loudenvielle ed ha ottenuto il 18° posto. È ancora deluso da questa prestazione durante la quale ha avuto un calo fisico, il che è naturale pensando a tutte le gare di Enduro / DH a cui ha partecipato dall'inizio della stagione. Antoine rimane ugualmente molto motivato per questo fine settimana!
Bella performance anche per Jack Piercy nella categoria U21 che entra per la prima volta nella Top10 con il suo 9° posto. Ottiene anche una top3 nella speciale! Meritatamente dopo un inizio di stagione segnato da guasti meccanici ed incidenti.

Una giornata più difficile per Alex Rudeau che è caduto nella prova e si è ferito alla scapola. Il campione francese purtroppo non sarà in grado di partecipare al secondo turno di questo fine settimana.

Diversamente, Alizés Lassus partecipa oggi agli allenamenti e potrà correre questo week-end!

Ci vediamo domenica, sempre a Loudenvielle, con i riders che gareggeranno per la 6ª tappa della stagione!

Foto : @Sebastian Schiek