« Il nostro Tour de France » di COMMENCAL & SHIMANO con Kilian BRON


Al momento, i nostri amici ciclisti sono nel bel mezzo del Tour de France!
Salite mitiche, borghi storici, paesaggi magnifici.
Il mondo intero li sta guardando.

Qui vi proponiamo il nostro Tour de France, rivisitato a modo nostro, con Kilian BRON come una fuga solitaria.

🇫🇷Vive la France 🇫🇷



Il video dura a poco più di 3 minuti, ma riunisce la maggior parte delle regioni francesi! Per la cronaca, alcuni scatti hanno richiesto intere giornate di lavoro, per meno di un secondo visibile nel video ... Mi piace ricordare ogni scatto e tutte le storie dietro di questo. 30 giorni di viaggio con una varietà di paesaggi incredibili ed esperienze che non saranno dimenticate ... Siamo rimasti a bocca aperta! E anche dopo essere rientrati, è ancora difficile immaginare come la Francia sia piena di posti straordinari. Siamo partiti per riportare belle immagini ma soprattutto abbiamo vissuto esperienze e momenti di vita indimenticabili.

Dietro ogni immagine, un aneddoto! Prendiamo come esempio l'Osservatorio del Plateau de Bure in cui abbiamo incontrato i responsabili dell'installazione, curiosi come siamo ... È seguito uno scambio interessante sui nostri rispettivi progetti, è stato fantastico! Come tutti gli altri incontri del viaggio.

30 giorni memorabili ma anche difficili, non è sempre stato facile! Ma lavorare con un team affiatato ha fatto la differenza. Tutto sta iniziando a funzionare dal nostro primo viaggio insieme alle Isole Eolie. Devi sapere come comportarti con tutti, dopotutto è come una ricetta di cucina! Ognuno ha portato il proprio extra in base alla regione visitata e ognuno ha avuto il proprio ruolo durante le sequenze delle riprese. Vero lavoro di squadra!

La giornata tipo iniziava con un po’ di guida per raggiungere il luogo scelto. Passavo il pomeriggio cercando posti dove scattare di corsa o in bici, prima di scattare le nostre immagini la sera in piena luce o la mattina presto. È stato un ritmo sostenuto ma soprattutto gratificante, a tutti i livelli. Ricordo alcuni episodi più stressanti di altri, in particolare una ripida cresta intorno a Chamonix e altri molto più soft. Finire pedalando di fronte al castello di Chambord, ad esempio. L'insieme delle immagini d'azione con sequenze più rilassate conferisce una dimensione artistica al progetto, pur rimanendo molto dinamico.

- Kilian BRON