Montenbaik, la rivista più letta in Cile!

" />
 
 


META POWER 29 - Dichiarazioni della Stampa


 





META POWER 29 TEAM

Motore :
Shimano EP8

Batteria :
630 Wh

Ammortizzatore :
RockShox Super Deluxe Ultimate, 160 mm

Forcella : RockShox Zeb Ultimate eBike, 170 mm

Freni : Sram Code RSC

Ruote : DT SWISS H1700 SPLINE

 4 taglie

 

 

 
 
 
 
 
Voir cette publication sur Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Une publication partagée par montenbaik (@montenbaik)



Il primo media ad aver testato la META POWER 29 2021 è Montenbaik, la rivista più letta in Cile!
Il giornalista Pedro Barroso ha avuto l'opportunità di guidare e testare la META POWER 29 TEAM 2021 in compagnia del nostro rappresentante di COMMENCAL Chile, Lesly ETCHEGARAY. In questo video, pubblicato su Instagram, il giornalista ha espresso i suoi commenti sulla bici. Solo dichiarazioni positive!

Dopo un test condotto sui sentieri delle Ande del Pacifico, dove si svolge una delle gare di enduro più popolari del paese, ecco i commenti del giornalista:

"Al di là dell'aspetto, la META POWER 29 2021 ha alcune differenze con la versione 2020: il suo reach è maggiore mentre il nuovo tubo orizzontale permette di abbassare la sella maggiormente. C'è anche un angolo di sterzo più aperto... (...) Il risultato è una eBike super aggressiva con componenti ROCKSHOX al top ed un sensibile sistema di sospensione monocross che offre un'aderenza ottimale."

"La durata della batteria è ottima ed offre la possibilità di impostare il motore su due diverse configurazioni, performance ed endurance per esempio. (...) Il suo motore è così efficiente che, in salita, sembra di ricevere una spinta. Il motore giapponese (Shimano EP8) è estremamente silenzioso".

"La modalità 'Walk' è altrettanto facile da usare rispetto ai motori Shimano di vecchia generazione".

Il rider professionista Lukas Hammersley, invitato da Pedro Barroso per il test, ci racconta la sua opinione:

"È una bici fatta per darci dentro. È estremamente stabile grazie alla sua nuova geometria, più aggressiva della precedente. La scelta della nuova generazione di forcelle Zeb Ultimate è un'ottima proposta, in quanto è rigida sull'anteriore... questa bici è come un treno... un peso ottimale che ti permette di giocarci facilmente ed una stabilità che ti consente un buon controllo in curva. È perfettamente bilanciata, ti senti molto comodo sul manubrio e la fatica non si fa sentire sulle gambe".

Il giornalista cileno conclude:

"In realtà, ho l'impressione di non aver avuto abbastanza tempo a disposizione per godermi questa bici... Mi sarebbe piaciuto avere più tempo per poter continuare a pedalare!"

 





META POWER 29 SIGNATURE

Motore :
Shimano EP8

Batteria :
630 Wh

Ammortizzatore :
Fox Float X2 Factory, 160 mm

Forcella : Fox 38 Factory eBike, 170 mm

Freni : Shimano XT, 4 pistons

Ruote : DT SWISS HX1700 SPLINE

 4 taglie 

 

 

Nell'aprile 2021, la rivista francese VTTAE.fr ha pubblicato un test della META POWER 29. Il giornalista Chris Caprin ha testato e confrontato la META POWER 29 SIGNATURE con altre cinque eBike destinate ad una pratica enduro.

La META POWER 29 ha sicuramente convinto il suo tester! Ecco una selezione dei commenti del giornalista francese a riguardo:

"Durante i primi giri, dopo aver eseguito solo le regolazioni di base, notiamo subito che la Meta Power AM si pedala molto bene (...) Il telaio è ben rigido (...) Risulta vivace e semplice da mettere sulla ruota posteriore, insomma, è davvero dinamica. "

"La sospensione posteriore mono-pivot con biella è fedele allo spirito del marchio: semplice, efficace e robusta. Con un setup tutto Fox (reggisella Transfer Factory, forcella 38 Kashima e ammortizzatore X2 Kashima), full XT (trasmissione e freni a 4 pistoni con dischi da 203 mm) e ruote DT Swiss H 1700 eBike, siamo davvero in presenza di una bici che trasuda affidabilità. "

"Anche se si avvertono i geni di una e-bike di montagna sviluppata sui pendii di Andorra, la Commençal è comunque molto versatile, buone capacità di scalata, ottima maneggevolezza e facilità d'uso su tutti i tipi di terreno. In un bike park con bei salti e curve ben disegnate, su speciali di enduro in discesa o su sentieri molto tecnici, friabili e da trial, è a suo agio ovunque! (...) La Meta Power AM 29 è decisamente stabile, ma sempre facile da gestire, sono rimasto sorpreso dalla sua velocità e dalle sue prestazioni. "

"Tutto questo porta alla conclusione che non c'è una verità assoluta e che un buon telaio in alluminio è ancora in grado di difendersi più che onorevolmente dal carbonio. "

Nella sua valutazione, Chris Caprin classifica la META POWER 29 SIGNATURE al 1° posto in questo confronto tra eBike d'enduro!
 
"Per me, è la grande sorpresa di questa rassegna. Tutto ciò che mi piace. Una bici da enduro in alluminio da 29" versatile e ben equipaggiata, con un carattere molto giocoso e facile da guidare. I componenti sono di prima qualità, (...) pesa 25 chili ma non si sente affatto, pedala in modo superbo e per di più è quella tra le sei con la migliore autonomia...Onestamente, mi è piaciuta guidarla."