PinkBike si sono recati a Sedona, in Arizona, per eseguire un test che includeva quattro Mountain Bike da Trail a meno di $ 3.000.

" />
 
 


META TR 29 RIDE: Una trail capace di girare in enduro



Foto: Anthony Smith

Durante il mese di marzo, diversi giornalisti di PinkBike si sono recati a Sedona, in Arizona, per eseguire un test che includeva quattro Mountain Bike da Trail a meno di $ 3.000.
Per essere inclusi in questo test, ogni modello doveva avere un'escursione posteriore di 140 mm o inferiore.
La META TR 29 RIDE ha soddisfatto perfettamente i criteri poiché ha  un'escursione posteriore di 130 mm ed ha un prezzo di $ 2.599.

I primi commenti del Tester Mike Levy a riguardo sono pieni di elogi: "Ci sono una serie di dettagli a livello della finitura che vale la pena evidenziare, soprattutto considerando il prezzo della META. Pensiamo in particolare al passaggio dei cavi interni, che sono particolarmente ben fatti, o a determinati materiali che non troveremmo nemmeno su telai in carbonio più costosi. COMMENCAL offre anche la possibilità di montare due porta borracce, una protezione dei foderi bassi in gomma e un piccolo parafango sul retro per evitare che le pietre vengano intrappolate. Piccoli dettagli ovviamente, ma è ovvio che la META TR è una bici ben congegnata, indipendentemente dal suo costo relativamente basso »

 

META TR 29 RIDE : 

Ammortizzatore : RockShox Deluxe Select +, 130 mm 
Forcella : RockShox Revelation RC, 150 mm 
Freni : Sram Level T, 200/180 mm 
Transmissione : Sram NX Eagle 
Ruote : E13 TRS Base 
Pneumatici : Schwalbe Magig Mary 29x2.35 / Schwalbe Hans Dampf 29x2.35 

 

Testata su sentieri complete, tecnicamente e ovviamente rocciosi e asciutti dato il luogo, la META TR 29 RIDE ha sorpreso Mike Levy con le sue qualità robuste: "Con pneumatici Schwalbe di grandi dimensioni, una forcella da 150 mm e un peso di 15 kg, la META TR si trova tra le bici da trail muscolose (...) La COMMENCAL ha dimostrato di essere una scalatrice tecnica e sufficientemente efficiente per le esigenze di chiunque ”.

Qualità che, secondo il tester, si combinano perfettamente con una geometria ben pensata:
"La geometria impedisce alla META di essere goffa nelle salite ripide, in particolare grazie ad un angolo del tubo sella di 76,5 ° ”. 


Se ha qualità nella pedalata, è ben in discesa che la META TR 29 RIDE ha colpito gli animi: "La META non è la bici più lunga o più leggera in questo test, ma è l'unica in grado di affrontare terreni difficili in alta montagna."

"La forcella è sempre attaccata a terra e vi fa sapere che non siete i migliori solo su terreni accidentati. (...) È lo stesso per la sospensione posteriore. La META è particolarmente versatile e può raggiungere oltre il 35% di sag senza mai effettuare il toccare (...) Ciò è notevole per una trail con 130 mm di escursione. "

Altrettanto veloce nelle curve, la META è molto rassicurante per il suo rider, come se potesse parlargli:
"Fai attenzione, scivolerò, ma è tutto bello, amico".

La conclusione del giornalista Mike Levy la dice lunga sulle qualità di questa META TR 29 RIDE:
"Se volete avere una trail in grado di seguire i vostri amici in enduro, vi piacerà la META ».

 

Find out more on Pinkbike


 
 


       

FOLLOW US


Une question ?
• par téléphone : (+376) 73 74 93 de 9H à 19H, du Lundi au vendredi
• par e-mail : customerservice@commencal.com