Myriam Nicole e Antoine Vidal campioni di Francia!


Lo scorso fine settimana, l'intero circuito francese di DH ha gareggiato a Les Orres per il Campionato francese di DH, a chiusura della stagione. Il tracciato si è rivelato impegnativo e completo ed è considerato da molti corridori un luogo da Coppa del Mondo.

Nella categoria femminile, Myriam Nicole ha sbaragliato la concorrenza conquistando il suo 2° titolo consecutivo e il 7° della sua carriera. Ha vinto con oltre 13 secondi di vantaggio! Dietro di lei, Lisa Bouladou completa il podio (3°) ed è quindi campionessa francese nella categoria Donne Junior! Congratulazioni a lei. Infine, Alizés Lassus è quinto.

Nella categoria maschile si sono affrontati i migliori riders di Coppa del Mondo. Antoine Vidal è campione francese per un centesimo davanti al campione del mondo Loïc Bruni ed al vincitore assoluto della Coppa del Mondo Amaury Pierron. "Sono felicissimo di aver vinto il mio primo titolo in serie A! È un sogno che diventa realtà. Ho rischiato di cadere un paio di volte, sono troppo felice!"
Antoine conferma le sue grandi prestazioni in DH dell'ultimo periodo, grazie alla medaglia d'argento agli ultimi campionati francesi ed alla Top10 in Coppa del Mondo in questa stagione.

Dietro Amaury Pierron, troviamo Hugo Frixtalon (5°), Baptiste Pierron (7°), Thomas Estaque (8°) e Thibaut Daprela (9°) nella Top10.

Ottima gara per Leo Abella, 13°, campione francese Junior. Benoit Coulanges è 14°, mentre Till Alran si classifica 15° assoluto e diventa campione francese U17!

Negli Junior Uomini, Leo Abella è accompagnato sul podio da Loïc Martin e Hugo Marini, per un podio 100% COMMENCAL! Alix Francoz è quarta. 
 


Photos : Les Orres / Yann Audax / Keno Derleyn