Notizie da Amaury PIERRON


Una settimana fa, Amaury PIERRON è caduto a Les Ménuires durante i campionati francesi di DH. Di conseguenza, la stagione per il rider del COMMENCAL Muc-Off Team è già finita. Fa il punto della sua situazione.

COMMENCAL: Come stai?

Amaury PIERRON: È complicato, ieri sono uscito di casa per la prima volta per una breve passeggiata di 5 minuti, ma è stato comunque molto doloroso. Altrimenti non vado mai oltre il letto o il divano. I miei giorni sono limitati a dormire e giocare a Call Of Duty haha! Torniamo ai classici!

C: Cos'è successo?

AP: In realtà non lo so davvero. Era all'inizio della pista, dopo 20 secondi di corsa. Ho un buco nero sul salto, nessuna memoria. Penso di essere arrivato lì molto più velocemente della ricognizione e ho sbagliato. Ho solo un'immagine nella mia testa in cui sono in aria ma senza la bici (ride). Poi ho toccato terra ed ecco il risultato.
 
C: Qual è stata la diagnosi?

AP: Mi sono sistemato bene! Frattura della clavicola, lussazione del dito e frattura delle vertebre L2 e L3. Quindi sono bravo a letto per almeno 6 settimane, poi vedremo il fisioterapista per la riabilitazione.

C: Quindi la tua stagione è finita?

AP: La mia stagione è finita sì. Era una stagione da M****, davvero. Ora sto facendo una grande pausa in attesa del 2021 e spero che sia una stagione completa, senza vincoli. Mi prenderò il tempo per tornare, non voglio affrettarmi. La riabilitazione non è ancora definita, ma ci prenderemo il tempo necessario. Per ora dobbiamo aspettare ancora un po 'perché sto effettuando parecchi controlli sulla mia clavicola che è ancora in movimento. Se si muove troppo nei giorni a venire potrebbe diventare necessario operarla. Abbiamo tempo, ora penso solo al 2021.

C: Mentalmente non è troppo difficile?

AP: Vorrei poter almeno fare una passeggiata senza fare una pausa ogni 50 metri, ma il dolore è ancora troppo. Mi prendo pazientemente il mio male e comunque posso solo metterla in prospettiva, siamo stati fortunati in Francia a poter correre alcune gare, mentre la maggior parte degli altri paesi non ha potuto. Alla fine, con tutto quello che stava succedendo e con i vincoli che ne derivano, quest'anno la posta in gioco era minore, e io stesso ho trovato l'atmosfera strana nelle gare. Lo metto in prospettiva e mi dico che era meglio che accadesse adesso che in un anno pieno.

C: Prima di cadere, cosa ne pensavi di SUPREME DH 29/27?

AP: È una bici con cui mi sono davvero divertito, è la macchina perfetta per ottenere i vantaggi del 29 e del 27.5! Francamente, c'è tanto da accelerare e di cui divertirsi!

 
 


       

FOLLOW US


Une question ?
• par téléphone : (+376) 73 74 93 de 9H à 19H, du Lundi au vendredi
• par e-mail : customerservice@commencal.com