SUPREME DH 29 / 27: Dichiarazioni della stampa


La SUPREME DH 29 / 27 è stata presentata l'estate scorsa come gamma 2021. Sappiamo che tutti i nostri riders l’hanno già approvata, soprattutto perché sono alla base del suo sviluppo, inoltre ha anche riscontrato un grande successo tra i bikers fin dalla sua prima pubblicazione. Cosa ne pensa la stampa?

 





SUPREME DH 29/27 TEAM

Amortizzatore :
RockShox Super Deluxe Ultimate DH, 200 mm

Forcella : RockShox Boxxer Ultimate, 200 mm

Freni : Sram Code RSC, 4 pistons

Ruote : DT Swiss, montage spécifique

4 modelli, 4 taglie

 

 

Durante il dibattito avvenuto in febbraio 2021, i giornalisti di Pinkbike hanno deciso di confrontare le quattro bici da DH più moderne e più performanti della stagione di Coppa del Mondo 2020. La Supreme DH 29 / 27 fa parte della selezione! Ecco il perché, secondo il tester, Dan Roberts:

"Certamente una delle bici di maggior successo degli ultimi anni. E questo si nota facilmente quando si guardano le Coppe del Mondo, soprattutto per quanto riguarda i molti corridori privati e le strutture individuali che corrono con la SUPREME DH nel tentativo di seguire le orme dei Team COMMENCAL."



Photos
: Gaëtan Rey / Kifkat / Shaperideshoot


Dopo aver testato la bici per diverse settimane nella zona di Portes du Soleil, ecco i commenti del giornalista in merito a questa:

"La COMMENCAL SUPREME è una bici con forte personalità. Tutto quello che vuole è andare il più veloce possibile. Tira fuori l'Amaury PIERRON che è dentro di te, è fatta per questo. Una volta che riuscirai a guidarla in modo aggressivo, ti ricambierà con una velocità impressionante e schiaccerà qualsiasi cosa incontrata al passaggio."

Ecco la conclusione del giornalista che ha eletto la SUPREME DH 29/27 vincente in questo test:

"Essa (la SUPREME DH) trasmette l'impressione di essere la più solida, sia per il modo in cui la si conduce che per come è stata progettata. Se si comparano i due modelli più veloci durante il test, pensando all'intera stagione, per me è molto più facile fidarmi di COMMENCAL, perché so che mi causerebbe meno problemi tecnici o meccanici. (...) Con la COMMENCAL si ha l'impressione che sia possibile girare per un'intera stagione senza bisogno di manutenzione. Basta portarla fuori ogni fine settimana, senza fare domande. È tutto questo, pur essendo la bici più economica in questo test. Queste sono le ragioni per le quali si è aggiudicata il titolo di Best In Test."