Bron e la sua troupe cinematografica mentre esplorano le cime più alte della Svizzera con i suoi straordinari paesaggi. 

" />
 
 


SWITZERLAND PARADISE | Kilian BRON




Segui Kilian Bron e la sua troupe cinematografica mentre esplorano le cime più alte della Svizzera con i suoi straordinari paesaggi. Come nei loro ultimi progetti in giro per il mondo, "Follow the Light" in Turchia e "Colours of Mexico", Kilian ed il suo Team Media hanno trascorso mesi alla ricerca ed all'organizzazione per poter filmare tutto ciò che passava nelle loro menti.

Il risultato sono alcune delle più belle ed insolite riprese in uno dei luoghi più incantevole del paese! Dai ghiacciai alpini più remoti alle grotte di ghiaccio, dalle passerelle alte centinaia di metri all'enorme varietà di paesaggi che la Svizzera offre, lasciatevi trasportare da questa nuova "Mission".

Questo ultimo progetto "Switzerland Paradise", realizzato con il partner di Kilian, Tissot, è ora visibile in questo video, nelle fotografie di Mathieu Ruffray e Tristan Shu e nell'ultimo libro, con il medesimo nome, di Kilian Bron.



Nel corso degli anni, la mia attività si è chiaramente concentrata nel ride in montagna. Le varie uscite di "scoperta" e di "esplorazione" hanno dato il nome alle MISSIONS per questo ho passato sempre più tempo ad ispezionare le cime ed i luoghi più insoliti della Svizzera.

- Kilian Bron

GHIACCIAIO


"La mia passione per i ghiacciai è iniziata con le nostre avventure intorno al Monte Bianco, nel 2015. Ripenso ad una uscita in particolare con il mio amico Antoine Montegari. Lo stesso Antoine che mi ha guidato e sostenuto allora durante le ispezioni nel nostro impressionante viaggio nelle Dolomiti in Italia. (...) Questo è quello che ho fatto quest'estate, passando due giorni interi ad esplorare la zona. Ed è stato uno dei due momenti principali del viaggio. Il rifugio in cui eravamo alloggiati sembrava un'astronave atterrata in un campo di rocce. La vista del Cervino era semplicemente fantastica e stavamo per filmare il ghiacciaio in una zona piena di crepacci avvistata dalla finestra della mia camera da letto."


- Kilian Bron

GROTTA DI GHIACCIO


Nella continuità della logica del ghiacciaio, volevamo assolutamente trovare una grotta di ghiaccio. Come al solito, non è stato facile! (...) Questo è il secondo punto cruciale del viaggio dopo il ghiacciaio di Zermatt. Una linea tecnica e veloce dove gli sciatori precedenti hanno lasciato salti naturali a forza di curvare ripetutamente negli stessi punti. Una scoperta impressionante nella regione di Arolla, fattibile anche con gli sci. La domanda è: per quanto tempo ancora?


- Kilian Bron

BARRAGE


"La sequenza delle immagini nel video segue "il flusso dell'acqua". Sono partito dalla cima del Glacier 3000 per poi lanciarmi lungo i ghiacciai, le grotte di ghiaccio, gli alpeggi e le varie valli del paese. Sulla mia strada incontro una diga, artificiale, lo ammetto, ma che diventa un parco giochi come tutto il resto. Queste strutture fanno parte del paesaggio svizzero e mi piace usarle più come un muro da cavalcare che come una semplice traversata (...) In tutti i nostri video, cerco di non deviare mai dal sentiero o modificare il terreno che ci viene offerto. Si tratta di adattarsi, anche se questo significa rendere la mia pista più tecnica e meno fluida di quanto avrebbe potuto essere con qualche colpo di pala."


- Kilian Bron

Behind the Shot - FPV VS Kilian Bron


"Dietro ogni video di 3 o 4 minuti ci sono centinaia di scatti nascosti, giorni di escursioni e molte ore in attesa di una bella luce. A seconda dei luoghi, bisogna anche prendere in considerazione il tempo e la stagione. I nostri progetti nelle Alpi ci permettono di girare solo tre o quattro mesi in estate. In particolare, nelle zone d'alta montagna a quote innevate, inaccessibili il resto dell'anno.


Ma quando tutte le condizioni si allineano, bisogna cogliere l'occasione!
Questa discesa in FPV è l'esempio perfetto. Una linea di un minuto rappresentata solo in pochi secondi nel video finale, integrata nelle altre riprese."

- Kilian Bron



Un enorme grazie a TISSOT per il supporto!

Diretto da: Kilian Bron & Mathieu Ruffray
Film: Mathieu Ruffray - Pango Visual
Drone FPV: Flusso Cinematico
Montaggio: Mathieu Ruffray - Pango Visual
Fotografia: Pango Visual / RedBull / Tristan Shu
Musica & Suono Edit:
Fakear - Out Of Reach
Tristan Barton - Life Force