Skipass specializzata in sci e snowboard ha selezionato tre candidati tra i suoi lettori per testare gli sci CLASH.

" />
 
 


Skis CLASH : « Piacevole, esaltante, divertente, ne vogliamo di più! »


Quest'inverno, la rivista francese Skipass specializzata in sci e snowboard ha selezionato tre candidati tra i suoi lettori per testare gli sci CLASH.
I primi commenti sono arrivati e sono più che positivi!

Per uno dei tester, la qualità estetica di questi sci non lascia nessuno indifferente:
La decorazione sobria e ordinata non lascia indifferenti sulle piste, in particolare con il massiccio logo COMMENCAL sulle spatole. Gli altri sciatori sembrano chiedersi da dove vengano questi sci con adesivi legati alla bici. "

Quando passano all'azione, i CLASH mostrano anche tutte le loro qualità, specialmente in fuoripista, il loro campo preferito:
Nella neve farinosa, questi Clash sono molto piacevoli ed efficaci. La manovrabilità è molto buona grazie ai rocker importanti, consente di inanellare facilmente curve medie e ad ampio raggio. Anche la portanza e il galleggiamento sono di ottima qualità con questo generoso 106mm di diametro, qualcosa con cui affrontare 20/30 cm in modo molto sereno senza affondare troppo e senza faticare eccessivamente per galleggiare. Sono divertenti, esilaranti, avvincenti. Ne chiediamo di più, questi Clash sono efficaci nella polvere anche a bassa velocità ", spiega il primo tester.

Il secondo evidenzia anche le sue caratteristiche:
"Ha un doppio rocker che dovrebbe consentire di galleggiare molto bene in polvere. (...) Il vantaggio è che non si muove e rimane molto stabile a seconda del terreno. (…) Le estremità molto ampie offrono una reale garanzia di galleggiamento e controllo ”.



Anche se hanno predisposizioni per fuoripista, i CLASH rimangono uno sci versatile, altrettanto utilizzabile ogni giorno in pista:
Uno sci potente e progressivo che una volta lanciato è un piccolo gioiello ad alta velocità e molto stabile. È facile da controllare e offre sicurezza nella sua guida. Il suo raggio di 22/18 offre un'ottima maneggevolezza in curve piccole ma anche in curve ad ampio raggio. È potente e il passaggio da una lamina all’altra è abbastanza semplice ”, testimonia il primo tester, prima che il secondo confermi:

"Sin dalle prime curve, la sensazione è buona e mi sento abbastanza a mio agio. Riesco a fare sia curve corte che in conduzione. La transizione da una lamina all’altra avviene facilmente, senza forzare. La maneggevolezza è molto buona e consente una buona precisione nell’impostazione delle curve. (...) Fisicamente, non devi essere un mostro per divertirti tutto il giorno. Questo si adatta bene al desiderio di Commencal di divertirsi sciando efficacemente, senza impegnare la testa o spremere le cosce. Questo sci ti fa anche venire voglia di saltare qualunque cosa si presenti davanti o ai lati. Ben bilanciato nell'aria, dà energia in ogni buco e ogni dosso ".

Infine, la conclusione di uno dei due sciatori testimonia perfettamente ciò che offriamo con i CLASH:
"Questo primo sci 100% Commencal è quindi un successo, anche se non è infallibile. Annunciato come divertente ed efficace, confermo, queste due parole riassumono bene il mio feeling con questi sci. Nota, il prezzo della coppia di sci nudo è di soli € 349, che è davvero al di sotto degli standard di prezzo per questa gamma freeride / backcountry con diametro da 106 mm. Abbiamo quindi un ottimo rapporto qualità-prezzo ».  

VEDERE GLI SCI


 
 


       

FOLLOW US


Une question ?
• par téléphone : (+376) 73 74 93 de 9H à 19H, du Lundi au vendredi
• par e-mail : customerservice@commencal.com