The Life of Ike on a Bike - A Documentary ft. Ike Klaassen




Ike è un giovane rider che ama la velocità, lo shredding e i big jumps! Con un passato nel motocross, è abituato ad andare veloce. Avendo un bike park accanto alla fattoria di famiglia a Stellenbosch, in Sudafrica, ha avuto la possibilità di girare ogni giorno e di migliorarsi.

Avere il Darkfest vicino alla fattoria di famiglia è stata una benedizione per Ike. Ha incontrato alcuni dei migliori freerider del mondo che lo hanno aiutato e stimolato sui salti più grandi. 



Dopo aver corso sulla linea del Darkfest per due giorni nel 2021, Ike ha tentato un flip e ha subito un grave infortunio: rottura del femore e lussazione della spalla. Dopo una lunga riabilitazione, è tornato in sella con il suo stile particolare.

"L'incidente è stato duro, ho perso il mio primo anno di gare di Coppa del Mondo, e le gare juniores sono solo per due anni, quindi il primo anno è importante. Conoscevamo i rischi della DarkFest prima della stagione, ma non potevo mancare, è il mio evento preferito dell'anno. Mentalmente è stato strano passare da provare le migliori sensazioni in bicicletta al non essere fisicamente indipendente, nemmeno per sedermi. Per fortuna, la motivazione non è mai mancata ed ho iniziato subito la riabilitazione. È stato lungo e faticoso, frustrante, perché le lesioni erano più complicate del previsto ma una volta risalito in sella ci si dimentica subito di tutti quei momenti difficili. Fortunatamente ho avuto il supporto del team che mi ha aiutato a riprendere il ritmo, anche se la lotta per riacquistare fiducia è un processo lento e richiede molta pazienza. Tornare in sella alla Darkfest è stato piuttosto spaventoso, ma è stata un'enorme iniezione di fiducia. Sono felice di essere tornato!".

- Ike Klaassen


Rider: Ike Klassen
Directed by: Thomas Sandell
Film & Edit: Thomas Sandell