Welcome Timmy Eaton !






Gareggio da sempre, non riesco a pensare a nient'altro quando arriva l'estate, è tutto quello che voglio fare...

Credo che tutto sia iniziato durante gli anni di liceo, quando i miei genitori non volevano comprarmi una moto. Ho preso una bici scadente e andavo dappertutto, all'inizio solo per divertimento, subito dopo sono stato attratto dalle corse.

L'ambito delle gare è piuttosto grande in Australia, ci sono un sacco di ragazzi di alto livello, alcuni dei quali ora sono i miei migliori amici, stanno facendo la differenza oltreoceano. Guardarli, cercare di batterli e gareggiare con loro nelle competizioni locali è incredibile! Ho fatto del mio meglio negli ultimi anni. Alcuni tra i risultati che ricordo sono il King of Cannonball, due Top10 nelle EWS e un 26° posto assoluto nel Derby. Non vedo l'ora di gareggiare all'estero e di vedere se riesco a tenere il passo dei migliori riders del mondo.

Avevo grandi progetti per il 2020 nell'EWS. Purtroppo, tutto è cambiato con la situazione sanitaria che ci ha colpiti. Non c'erano gare però ho continuato a lavorare ogni giorno, questo mi ha fatto ritrovare l'amore per i sentieri locali, guidare la nuova bici e godermi ogni momento.



Ho sempre voluto guidare una bici COMMENCAL, sono stato catturato dal loro spirito e passione per il DH, ho la sensazione che abbiamo una visione simile delle cose, soprattutto per quanto riguarda le competizioni. Hanno le bici più studiate del circuito. Basta guardare la Coppa del Mondo di DH, tutti i riders indipendenti corrono in sella alla SUPREME DH e chi troviamo nei primi posti della classifica? Sempre loro! La mia META AM 29 ha lo stesso spirito, non è certo lei che mi rallenterà... (ride).



É stato fantastico visitare lo showroom di Sydney, conoscere la mia nuova bici e girare con il team. Lo showroom e le strutture sono davvero grandiose, lo stesso per i trail, letteralmente dietro l'angolo. E' realmente il posto perfetto per provare le bici grazie alla presenza di terra, single track, radici. Durante la mia prima uscita, ho lasciato che la bici facesse ciò che voleva, ho amato ogni minuto!



Durante il COVID l'atmosfera locale e le uscite con gli amici ogni giorno sono state fantastiche, ma non ho assolutamente terminato con le gare. Non vedo l'ora che tutto torni alla normalità, iniziare a viaggiare di nuovo e tornare all'Enduro e ancora di più al DH.

-Timmy Eaton

Produced by Matt Staggs Visuals in collaborazione con COMMENCAL.