World Cup #4 : Lenzerheide - Terza vittoria per Amaury Pierron, prima per Myriam Nicole!


Rock garden, radici, nuovi tratti in contro pendenza, altri più classici da Bike Park... questa nuova pista a Lenzerheide ci ha regalato grandi emozioni! Caratterizzata da numerose possibilità di scelta di linea, si è rivelata per i rider, durante l'intera settimana, difficile da gestire... Ma alla fine, è stato il team COMMENCAL Muc-Off ad avere la meglio.

Nella categoria femminile, è Myriam Nicole a vincere la sua prima Coppa del Mondo della stagione, precedendo colei che l'ha dominata finora: Camille Balanche. Se la svizzera aveva dominato le qualifiche, Myriam ha corso al 200% in gara, sempre con controllo e velocissima. "Questa vittoria significa molto. Non sarebbe stato possibile senza il team COMMENCAL Muc-Off e tutte le persone che mi permettono di superare i miei limiti. Oggi ero in piena forma. Senza alcun dubbio, volevo questa prima vittoria. Che bella sensazione!"

Anche Camille Balanche ha mostrato aggressività durante l'intera discesa, non è bastato per battere la compagna Myriam Nicole. Un secondo posto superbo, nonostante tutto, che le permette di consolidare la sua posizione di leader nella classifica generale.
Il podio è completato dalla recente Campionessa Europea Monika Hrastnik, quarta! Dietro, troviamo Mille Johnset (8ª) che dimostra di essere sempre più sicura sulla sua bici e con la sua squadra (COMMENCAL 100%), la velocità c'è!

Nella categoria Uomini Elite, abbiamo dovuto aspettare fino all'ultimo corridore per conoscere il vincitore. Impressionante, efficiente e con una corsa molto più controllata rispetto alle ultime vittorie, Amaury Pierron ha realizzato, ancora una volta, una gara mostruosa. Con la sua terza vittoria in quattro gare, Momo domina i giochi in questa stagione e rafforza ancora di più il suo posto di leader nella classifica generale.

Benoit Coulanges, sempre regolare durante la stagione, sale sul podio (5°). Thibaut Daprela, 10°, di nuovo nella Top10, dimostra che sta gradualmente ritrovando il ritmo e la velocità. Nella Top20, troviamo Angel Suarez al 16° posto. Sebbene sia caduto, aveva una buona velocità. Hugo Frixtalon durante le qualifiche in settimana aveva il 16° tempo, termina 24° in gara. Appena davanti a Baptiste Pierron, 28°.

Nella categoria Donne Junior, l'atleta di enduro Alizés Lassus si è aggiudicata il 9° posto, seguita dalla statunitense COMMENCAL Riley Miller (13ª). Nella categoria Junior maschile, Alix Francoz si è classificato 11°, Jack Piercy 16° e Hugo Marini 24°.

Grazie a questi risultati, il team COMMENCAL Muc-Off consolida la sua leadership nella classifica generale dei team.

Congratulazioni a tutti questi riders, ci vediamo questo fine settimana ad Andorra, in casa, per la 5ª tappa di stagione!

Rivivi le corse vittoriose di Myriam Nicole e Amaury Pierron qui: 




Photos : Keno Derleyn / Jey Crunch / Ross Bell