Che gara per gli uomini! Dopo il grave incidente a Vallnord, Amaury Pierron ha avuto due settimane difficili di recupero e gestione per cercare di rimettersi in forma e gareggiare a Snowshoe. Giovedì sera non era nemmeno sicuro di poter partecipare alle qualificazioni. Eppure, ha vinto la sua quarta gara della stagione in condizioni difficili e sotto pressione!
Come Camille Balanche, ha voluto essere prudente e pulito, visto che il suo tempo è diventato verde solo a partire dall'ultimo intermedio nella parte finale del tracciato veloce e scorrevole, dove ha premuto l'acceleratore. Con questa nuova vittoria, non solo consolida il suo primato nella classifica generale Elite Uomini, ma entra nella storia della Coppa del Mondo, diventando il 4° rider a vincere 4 gare in una sola stagione! Bravo Momo! "Non chiedetemi come sia successo, ma è stato incredibile. Ho fatto una piccola pausa caffè nel primo intermedio, poi ho dato il massimo fino al traguardo, ed è successo. Sono al settimo cielo per questa quarta vittoria! È la sensazione più bella di sempre".
Ottima prestazione per Matteo Iniguez, che entra nella Top15 per la prima volta in questa stagione (13°). Il suo stile aggressivo e la sua tecnica hanno dato i suoi frutti! Come Amaury Pierron, anche Benoit Coulanges non è arrivato nelle migliori condizioni a Snowshoe dopo l'infortunio subito a Vallnord. Nonostante i primi intermedi molto veloci, una piccola caduta nelle rocce lo ha rallentato. Si è classificato 16°. Stessa cosa per Thibaut Daprela (18°), veloce e con un buon ritmo nella prima parte della gara, una caduta lo ha tagliato fuori dai giochi. Peccato, la velocità c'era. Grande prestazione per il rider di COMMENCAL USA Austin Dooley, che entra nella Top20 per la prima volta nella sua carriera!
Thomas Estaque e Greg Williamson si sono classificati 32° e 39°. Hugo Frixtalon 47°. Angel Suarez non ha potuto terminare la gara a causa di un brutto incidente.
Infine, tra gli uomini Junior, Alix Francoz e Leo Abella hanno disputato un'ottima gara, 6° e 8°! Dietro di loro, Jack Piercy si è classificato 15°, Hugo Marini 21° dopo una caduta.