META POWER SX: Comunicato stampa


Il primo media ad aver testato la META POWER SX 2021 non è altro che il canale YouTube Sam's Bikes, che già, qualche mese fa, aveva avuto l'opportunità di provare la MAXMAX POWER.

Siamo a conoscenza che lo YouTuber Sam Worldley ha intenzione di fare un test completo durante tutto il 2021, in questo video ci offre le sue prime impressioni sulla META POWER SX RACE, dopo pochi chilometri di prova.

 





META POWER SX RACE

Motore :
Shimano EP8

Batteria :
630 Wh

Ammotizzatore :
RockShox Super Deluxe Coil Ultimate, 165 mm

Forcella : RockShox Zeb Ultimate eBike, 180 mm

Freni : Sram Code R

Ruote : E13 E*SPEC 

3 modelli, 4 taglie

 

 

Dopo alcune uscite, lo YouTuber inglese rivela le sue sensazioni a caldo, prima di effettuare un test più completo che sarà pubblicato tra qualche mese. Ecco i suoi commenti:

"La Meta Power 29 e la Meta Power SX sono due ottime alternative, scegliere tra le due, non è stato facile. Il modello SX è capace di tutto con i suoi 180 mm di escursione e le ruote da 27,5". È versatile sia nel bike park che come Super Enduro grazie ai foderi bassi più corti".

"Come potete notare, la bici arriva quasi pronta per essere guidata. Mi sono bastati 15 minuti per completare il montaggio".

"Le mie prime impressioni sulla Meta Power SX: è una bici importante! 180 e 165 mm di escursione, come potete immaginare si percepisce sul manubrio! È grande, è forte, è robusto e ha una presa incredibile! (...) Queste sono solo le mie prime impressioni, avrò modo di testare questa eBike durante tutto l’anno".

"La META POWER SX è dotata del nuovo motore Shimano EP8 e della batteria da 630 Wh. Le mie prime impressioni sembrano buone, è silenziosa, c'è una vera sensazione di naturalezza quando si pedala, soprattutto quando l'assistenza si interrompe, quando si superano i 25 km/h. Tutto resta uguale, c'è pochissimo attrito. (...) Sembra molto efficiente. Ho consumato solo una barra in 20 km utilizzando l'opzione Boost".

"È una bici imponente, è proprio quello che si percepisce! Con un ammortizzatore a molla e la nuova forcella ultra-rigida Zeb, che non pensavo fosse adatta a me, puoi davvero affrontare qualsiasi difficoltà".

"Devo ammettere che ero un po' in apprensione per il ritorno di un modello da 27,5". Il manubrio da 29" mi era piaciuto molto, ma in realtà, lo rende solo più agile! Non necessariamente più veloce, ma più giocoso! (...) C'è qualcosa di bestiale in questa bici. Sul suo manubrio sto sempre sorridendo o ridendo! Ci stiamo divertendo molto, è come un Monster Truck!".

"È positivo notare che COMMENCAL non si preoccupa del peso delle loro bici, essendo questo parte del motivo per cui, altre marche, montano pneumatici troppo leggeri sulle loro eBike".

Alcuni dei commenti di Sam Wordley che concordano perfettamente al concetto per la quale questa bicicletta è stata progettata:
per continuare a pedalare giro dopo giro, per godersi la salita grazie al suo ottimo grip e soprattutto un modello ultra-giocoso, agile e aggressivo in discesa!