World Cup #1 : Lourdes – Camille Balanche, Amaury Pierron: prima vittoria per la SUPREME DH V5 !


Una prima manche incredibile!
Un pubblico impazzito, delle runs folli, nuove linee improvvisate... Questa prima manche della World Cup 2022 ha lasciato il segno, soprattutto con le SUPREME DH V5 che hanno vinto nelle Elites Women e Men nella loro primissima World Cup!

Nella categoria femminile, Camille Balanche si è imposta magnificamente con una run veloce e in perfetto controllo. La terza assoluta della scorsa Coppa del Mondo 2021 inizia alla grande la sua stagione, proprio davanti a un'altra rider COMMENCAL, Myriam Nicole! Pompon, vittima di una caduta all'inizio della mattinata dove ha sbattuto la testa, ha fatto una grande rimonta per aggiudicarsi il secondo posto! La SUPREME DH V5 conquista così i primi due posti nella Elites Women!

Monika Hrastnik è arrivata 9°. Mille Johnset invece, è caduta nella sua prima gara con il team COMMENCAL/100%. Peccato, era molto veloce nella prima parte della run!

Nella categoria maschile, un incredibile Amaury Pierron in una gara incredibile! Raramente una World Cup è stata così tesa ed emozionante, con alcune run pazzesche e piloti al top della forma (di già!). Amaury Pierron torna a vincere in Coppa del Mondo con una run impressionante!
"È una bellissima sensazione. È passato un po' di tempo, ma mi piace da morire! È stato incredibile scendere in queste condizioni!" Una prestazione magnifica che lo colloca anche primo nella classifica generale. Come ci ha spiegato Amaury nel nostro recente documentario "This Is Us", sono stati mesi di duro lavoro che hanno portato alla prima vittoria della stagione. Ed é stata più che meritata! Riguardate la sua run GoPro nel portfolio qui sotto. 

Discesa impressionante anche per Benoit Coulanges che è arrivato 4°. Una run al limite in cui ha dimostrato ancora una volta di non essere più un outsider ma un vero e proprio contendente per la vittoria della Coppa del Mondo in questa stagione. In modo simile, sempre al limite, Antoine Vidal ha dato spettacolo ed è arrivato 9°! Mostrando tutta la sua potenza e fisicità!

Buon inizio di stagione per Angel Suarez (14°) e Hugo Frixtalon (17°), che ha avuto una run solida dopo mesi di infortuni e problemi. Baptiste Pierron è 24°, Thomas Estaque 28°. Thibaut Daprela è caduto in finale, ma ha dimostrato che velocità e ritmo ci sono.

Nelle Juniors Women, Alizés Lassus ha ottenuto un bel 5° posto, mentre nei Juniors Men, Jack Piercy è arrivato 9°. Tristan Lemire e Hugo Marini sono caduti entrambi, finendo 22° e 23°.

Complimenti a tutti i riders, la Coppa del Mondo tornerà tra poco meno di due mesi a Fort William!

Fotos : JB Liautard / Keno Derleyn