Campionato del mondo - Val Di Sole : Prove


Durante il loro secondo giorno in Italia, i rider COMMENCAL hanno potuto finalmente provare la pista sulle loro SUPREME DH personalizzate. La Blake Snake è stata ampiamente ristrutturata per questi campionati del mondo, con l'aggiunta di una quantità considerevole di terra nella parte superiore della pista.

Tuttavia, le condizioni ultra secche degli ultimi giorni non hanno favorito i riders. Fin da subito si sono creati buchi di frenata e solchi che hanno reso le discese sempre più difficili da affrontare, fin dai primi allenamenti Junior. D'altra parte, la pista è estremamente tecnica e rotta in alcuni punti. Molti incidenti e guasti meccanici (in particolare forature) si sono verificati durante la giornata.

Domenica, la gara non sarà solo tecnica e fisica per i riders, ma anche meccanica. Tutti i corridori ed i loro staff stanno pensando alle regolazioni più adatte a questa pista: quale camera d'aria? quale pressione? come regolare le sospensioni? Tutti stanno lavorando per trovare risposte a queste domande. A maggior ragione perché la pista dovrebbe cambiare di nuovo nei prossimi giorni!

Una pista particolarmente faticosa per i riders, che devono rimanere lucidi e concentrati per effettuare le linee migliori. Amaury Pierron, che non è ancora al 100%, ha dichiarato che le sue braccia stavano soffrendo: "Non è la pista migliore per un recupero! Non ho girato per due mesi e sento che non sono ancora al mio livello ottimale. Quando arrivo al traguardo, non ho più braccia!

Oggi, i riders approfitteranno della giornata di qualifiche per trovare i loro primi punti di riferimento vincenti!

Potete seguire i Mondiali in diretta sull'account Instagram di COMMENCAL!

Foto: Keno Derleyn / Nico Brizin